Come cambiare percorso d’installazione predefinito per le applicazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dobbiamo installare applicazioni pesanti come giochi o simili da Windows Store? SIcuramente per chi ha giochi come Forza Horizon o simili (che richiedono quasi 100 GB) si sarà accorto che lo spazio, così facendo, si riduce drasticamente nel disco di sistema. Possiamo però impostare che Windows usi un altra directory per le installazioni tramite lo Store, vediamo come:

Come fare (videoguida)

Anche per questo argomento abbiamo preparato una videoguida che mostra i passaggi, altrimenti seguite i suggerimenti riportati subito sotto:

Da impostazioni > Sistema > Archiviazione > sotto la voce Altre impostazioni di memoria scegliere Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti > da qui possiamo cambiare le voci che desideriamo per i seguenti aspetti:

Ad
  • Applicazioni di Windows Store
  • Documenti
  • Musica
  • Foto e Video
  • Film e programmi TV
  • Percorso di archiviazione delle mappe off-line

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 2.849 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Windows 10 April 2018 Update: principali problemi riscontrati e le loro soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *