La Surface Pen non funziona dopo aver aggiornato Windows? Ecco cosa fare

Ci sono numerose richieste nella community Microsoft inglese relative il non funzionamento della Surface Pen dopo aver aggiornato Windows alla versione 1709.

Sembra che con gli ultimi aggiornamenti si sia manifestato un bug nella procedura di parificazione tra la penna digitale e il sistema operativo. 

Microsoft provvede, per ora, un workaround ma intende rilasciare un aggiornamento correttivo durante questa settimana. Il workaround suggerito è il seguente:

Ad

da  start > impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Risoluzione problemi > Hardware e Dispositivi > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi 

Dopo questa procedura la Surface Pen tornerà a funzionare.

Via: Windows Latest

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 1.185 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come creare un immagine di sistema in Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *