Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 469 Guarda 1 minutes Leggi

Google ha pubblicato degli aggiornamenti di sicurezza per il proprio sistema operativo Android. Nello specifico ha corretto un totale di 31 vulnerabilità, di cui 9 critiche e 22 di elevata gravità. 

Alcune di queste, fra le più gravi, permettono l’esecuzione di codice da remoto creando una condizione di Denial of Service nel sistema. 

Com’è noto, questi aggiornamenti verranno rilasciati subito per i dispositivi Nexus e Pixel, per tutti gli altri bisogna attenderne il rilascio da parte dei vari produttori. 

A questo riguardo, leggi questo articolo:

Android, gli aggiornamenti e la frammentazione di mercato

Approfondimenti: Android Security Bulletin—November 2017

Aggiornamento: con il mese di novembre Google ha finalmente rilasciato un aggiornamento dedicato alla vulnerabilità KRACK, essendo quindi l’ultima grande azienda che corregge questo problema. 

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.