Yamaha Genos: il nuovo progetto di Yamaha

Yamaha Genos: il nuovo progetto di Yamaha

Finalmente, è stata presentata la nuova ammiraglia di Yamaha. Si chiama Yamaha Genos. Ve ne abbiamo parlato già ieri. Come avvenne per la creazione della prima Yamaha Tyros, è stata compiuta un’attenta ricerca chiedendo a musicisti di tutto il mondo come sarebbe dovuto essere lo strumento ideale per creare nuova musica ed esibirsi in pubblico.

Genos sing 7b40c3602520fd79de69d01f21f63b1d

È nato questo strumento. Come si nota, non è più appoggiato su un piedistallo a X, bensì su un bastone minimale, che permette a quanto pare di inserire i cavi al suo interno, permettendo maggiore ordine sul palco. Peccato, però, che non compaia nella pagina ufficiale degli accessori opzionali.

Lo strumento, proprio com’era successo con la Tyros5, è più “stretto”, più minimale. Perché? Dice il suo progettista (di cui non c’è stato ancora rivelato il nome):

Giovanni Correddu

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale. Nero Ambassador e Nero VIP In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento