Nella Microsoft Community è pieno di richiesta d’aiuto per questo problema: accade, in alcune configurazioni, che dopo aver aggiornato a Fall Creators Update spariscano le app installate tramite Windows Store. In questo articolo vedremo alcune soluzioni che possono aiutarci a risolvere il problema, in attesa che Microsoft corregga a monte questa situazione.
Primo metodo: Ripariamo o reimpostiamo le app
WIN + X > App e funzionalità > cercare le app che NON funzionano, selezionarle e verificare se dispongono delle opzioni avanzate > da li scegliere RIPARA, se non presente si può scegliere REIMPOSTA, tenendo presente che si perderanno i dati salvati e le impostazioni.
Secondo metodo: Rimozione e re-installazione delle app
Rimozione e successiva re-installazione delle app direttamente dal Windows Store. Procedura eseguibile in caso di poche app NON funzionanti, nel caso che le app siano molte di più verificare il primo o il terzo metodo.
Terzo metodo: Usiamo powershell
Creare prima un punto di ripristino del sistema:
WIN + R > digita “sysdm.cpl” dai invio > Protezione > CREA
Ora, WIN + X > prompt dei comandi come amministratore > digitare
powershell (dare invio)
digitare
reg delete “HKCU\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\TileDataModel\Migration\TileStore” /va /f
(dai invio)
get-appxpackage -packageType bundle |% {add-appxpackage -register -disabledevelopmentmode ($_.installlocation + “\appxmetadata\appxbundlemanifest.xml”)}
(dai invio)
$bundlefamilies = (get-appxpackage -packagetype Bundle).packagefamilyname
(dai invio)
get-appxpackage -packagetype main |? {-not ($bundlefamilies -contains $_.packagefamilyname)} |% {add-appxpackage -register -disabledevelopmentmode ($_.installlocation + “\appxmanifest.xml”)}
Via: Neowin.net