0 commenti 509 Guarda 1 minutes Leggi

L’app Immuni è stata rilasciata da qualche settimana e in questi giorni il MIT sta tracciando e valutando tutte le app, come Immuni, strettamente collegate al COVID-19. Vediamone una panoramica.

Immuni: App ottima

Secondo il tracciamento eseguito dal MIT l’app Immuni è di ottima fattura e, a differenza di altri paesi, è molto attenta alla privacy ed alla gestione dei dati.

Abbiamo già parlato del funzionamento di Immuni e di come i dati siano anonimi in modo da non poter identificare l’utente.

Attualmente, secondo i dati ufficiali, l’app è installata da oltre 2.200.000 di utenti con una penetrazione del 3,64%, quindi ancora certamente basso.

La gestione dei dati per quest’app è decentralizzata ma non tutte le app lavorano allo stesso modo. Date un’occhiata alle oltre 44 app elaborate dal MIT disponibili in questo elenco.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.