Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 419 Guarda 1 minutes Leggi

Chrome è attualmente uno dei browser più utilizzati a livello mondiale sia in ambito desktop che mobile, quindi è basilare che un componente così importante venga aggiornato tempestivamente. 

E’ notizia di questi giorni che Google ha corretto una grave vulnerabilità nel proprio browser, di tipo Buffer Overflow, che affligge tutte le piattaforme ove è disponibile ovvero Windows, Mac e Linux. Questo tipo di vulnerabilità permette ad un attaccante di eseguire codice arbitrario creando una condizione di Denial Of Service. Nello specifico la vulnerabilità risiede in una libreria interna del motore open-source Javascript V8, questa scoperta è stata eseguita dal ricercatore Yu Zhou, che è stato ricompensato grazie al Google Bounty Program

Controllate da Guida > Informazioni su Google Chrome > la versione corretta ed aggiornata è la 62.0.3202.75

Non capisci qualche termine specifico? Leggi il nostro glossario

Via: Threatpost

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.