Indice dei Contenuti
Durante il mese di luglio, il produttore cinese Umidigi ha iniziato a inviare i primi esemplari del suo nuovo smartphone, il C Note 2. Come s’intuisce dal nome, è il successore del C Note. In effetti, i due dispositivi si rassomigliano molto esteticamente, ma hanno anche diverse differenze. Una su tutte: il 2 ha un solo altoparlante.
[no_toc]
Hardware
Fotocamera
Software
- Speedup. Toccando la relativa icona, sarà ripulita velocemente la RAM.
- Black-Tech. Il cuore dell’UMI OS. Contiene sei App quasi tutte in lingua inglese. Pertanto, non tutti ameranno configurarle, per evitare di causare problemi. Si spera che con l’aggiornamento ad Android 8 arriverà anche la lingua italiana!
- 360 Security. Si tratta di un clone di Norton 360. Quest’App velocizza e ottimizza il dispositivo, eliminando i file inutili e permettendo alla batteria di durare più tempo. Include anche un antivirus, che prevede anche la protezione dai pagamenti. Interessante una funzione che permette di raffreddare il telefono. Selezionate una qualsiasi voce, e poi Altri miglioramenti. Potrete far raffreddare la CPU, la batteria e lo schermo. Inoltre, saranno arrestate immediatamente alcune App che, secondo il dispositivo, potrebbero riscaldare di più. Inoltre, l’App cerca fra le App installate i videogiochi per una miglior ottimizzazione del sistema. Se non riconosciuti in automatico si possono aggiungere manualmente.
- APP Store. Si tratta di uno Store simile a quello di Google, ma meno completo.
- Theme. Come suggerisce il nome, permette di cambiare il tema grafico.
- FreeShare. Come si può intuire dal nome, permette di scambiare facilmente i file, ma anche le App. Include pure un lettore di QR.
- Dialer e Contacts. Sono le due solite App che normalmente si chiamano Telefono e Contatti (Rubrica). Una funzione che permette di scambiare e chiamare velocemente i contatti, permette di creare un QR per ciascun contatto salvato nella rubrica.