Krebs on Security ci ricorda cosa guardare in uno sportello bancario ATM

Tempo di lettura: 2 minuti
In passato abbiamo già preso in esame alcuni aspetti relativi gli sportelli ATM e il loro essere oggetto di attacchi o manomissioni da parte di criminali, infatti avevamo visto ed analizzato questi aspetti:

A cosa stare attenti

 
Il sito Krebs On Security ci ricorda alcuni aspetti importanti, che avevamo già comunque trattato nell’articolo relativo la sicurezza degli ATM. Di seguito alcune foto che possono aiutarci a comprendere a che dettagli stare attenti:
 
In questa immagine possiamo vedere un foro
nel cash dispenser
Dettagli del foro ove risiede una microcamera nel cash dispenser, con la funzione di
registrare il PIN
Card skimmer creato per copiare i dati che si trovano
all’interno della banda magnetica
Se vediamo uno o più di questi aspetti, non esitiamo a cambiare sportello e ad avvisare i proprietari dell’ATM i quali potranno fare le dovute verifiche del caso. 
 
Elvis

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: