Software di masterizzazione gratuiti (Parte 1)

Alternative gratuite a Nero. Eccovene alcune:

Burn4Freeavs

Necessaria attivazione per utilizzo. Software dedicato per creare copie di backup di dvd e creazione cd dati e creazione file ISO. Disponibile in diverse lingue. Interfaccia semplice e veloce, possibilità di scelta di copia.

Disponibile qui


cdburnerCdBurnerXp Pro

Tra i software free, credo sia il più completo. Le caratteristiche sono molteplici, possibilità di scrivere DVD-Video, oltre ovviamente a DVD e CD dati e musica.

Disponibile qui


Burrrnburrrn

Sembra uno scioglilingua, invece è uno strumento molto utile per gli audio appassionati. Questo software supporta infatti numerosi file in scrittura, come i file ogg, aac, mp4, ape, flac, ofr, wv, tta, m3u, pls and fpl.

Disponibile qui


Iso Recorder v2isorecorder

Installando l’utility si avrà una veloce selezione quando si clicca con il pulsante destro sull’unità del masterizzatore! Risparmiando notevole tempo ed avendo la possibilità di creazione di ISO e copia da cd a cd in pochi click.

Disponibile qui


Final Burner Free

fb

Programma essenziale per scrittura cd dati, audio, dvd video e ripping audio. C’è la possibilità, inoltre, con una piccola spesa di passare alla versione Pro.

Disponibile qui

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento