Home Android Google aiuta gli sviluppatori a rendere sicure le app nel Play Store

Google aiuta gli sviluppatori a rendere sicure le app nel Play Store

da Alvise C.
0 commenti 1 minutes Leggi
A+A-
Reset
Come annunciato nel blog ufficiale di Google, il team Android Security ha reso pubblica una pagina ove riporterà eventuali problemi di sicurezza riscontrate nelle proprie app e i problemi evidenziati invece in altre app presente nello store. Insieme al problema, saranno elencati degli strumenti utili a risolverlo, cosa che ovviamente richiederà di aggiornare l’app.

android 1823996 1280
In passato questa funzionalità era presente, infatti ha aiutato oltre 90 mila sviluppatori ad aggiornare oltre di 275 mila app; la differenza è che ora, per aumentare la trasparenza, è stata creata una pagina ad hoc dedicata a questa funzionalità.
Sicuramente questo servizio aumenterà la sicurezza nel play store, ricordiamo che è consigliato scaricare ed installare app SOLO da fonti ufficiali e non da fonti sconosciute, ove sarebbe più facile incorrere in malware. 

Via: Google Online Security Blog

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.