Utenti Skype lamentano ricezione di messaggi spam relativi BAIDU o Linkedin

Tempo di lettura: < 1 minuto
Diversi utenti di Skype lamentano la ricezione di messaggi SPAM contenenti link a Baidu o Linkedin (oltre a molto altro SPAM che ultimamente popola Skype). A questo riguardo, sembra che il problema sia il medesimo di qualche tempo fa: ovvero, non è un problema di sicurezza inerente la piattaforma, bensì vi sono dei criminali che provano ad accedere con delle credenziali fraudolente, fino a che non trovano le combinazioni corrette ed attive.

Per questo motivo, è opportuno riportare un nostro articolo di qualche tempo dove spiegavamo come mettere in sicurezza il proprio account Skype, grazie anche alla collaborazione con Eset. 

Nuova ondata di malware su Skype – Analisi Eset 

Via: Windows Central

Elvis
Seguimi
(Visited 56 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!