0 commenti 373 Guarda 1 minutes Leggi

01Essendo un social network, ci si aspetta che Facebook permetta di comunicare con persone di tutto il mondo in tutte le lingue. Orbene, ora sono state aggiunte lingue “minori”, ossia parlate da poche persone. Ecco la lista delle nuove lingue:

  • Tamazight (Marocco)
  • Sardegna
  • Slesia (Polonia/ Repubblica Ceca)
  • Irlanda, in beta
  • Somali (Somalia)
  • Faroese (Isole Faroe), in beta
  • La seconda della lista dice “Sardegna”, ma non specifica se compariranno le varie lingue e i vari dialetti parlati in questa regione italiana, o soltanto un generico “sardo” (anzi, sardu). Infatti, in Sardegna si parla, oltre all’italiano, il gallurese, il logudorese, il campidano, ecc. Addirittura in alcune località si parlano dialetti come il friulano, il veneto e il genovese.

    In totale, Facebook mette a disposizione ben 99 dialetti!

    02
    Angolo di Windows Logo

    Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

     

    Contact us: [email protected]

    Privacy Policy Cookie Policy

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
    Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.