Sicurezza: prestare attenzione a siti come Subito.it

Premessa: siti come subito.it o simili sono assolutamente sicuri, si possono fare dei veri affari. Ovviamente, come in tutte le cose, è opportuno prestare la massima attenzione agli annunci presenti e richiedere, se possibile, lo scambio fisico del bene. Buoni acquisti!

Il noto sito Subito.it è utilissimo se si desidera acquistare o vendere qualcosa di usato, specialmente nella stessa zona di residenza. Purtroppo, però, è facile incappare in annunci falsi o, addirittura, truffe internazionali. Questo pare che sia il caso della nuova sezione dedicata al mondo dei motori.

mottore
Accedendo al sito è subito possibile leggere: “Scopri la nuova sezione Motori”. Comunque, invece di selezionarla, se scrivete nel form Cosa cerchi? la parola “mottore” (con una lettera “t” in più), scoprirete che nella zona di Milano sono disponibili diverse automobili. Tutte quante riportano all’incirca la stessa descrizione.
Le descrizioni sono state sicuramente scritte da qualcuno che non ha utilizzato un traduttore automatico, ma che ha cercato di scrivere in italiano senza conoscere la lingua. Addirittura per alcune automobili si legge che sono già pronte e demolite per essere esportate in tutta Europa!
A quanto pare, chi sta dietro questi annunci fotografa le automobili per la strada e immediatamente pubblica un annuncio (infatti, alcune fotografie sono pubblicate con le automobili capovolte). Tutte quante sono ‘in perfette condizioni e perfettamente funzionanti’, si legge negli annunci.
Il nome del venditore cambia da annuncio ad annuncio, ma è sempre lo stesso. Diffidate da annunci troppo simili, che hanno l’aria di essere una truffa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *