Minecraft: i mondi creati dagli utenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Un articolo un po’ più leggero, dopo argomenti come ransomware e sicurezza, che tratta l’argomento Minecraft: ebbene, vi sono veramente tantissimi risvolti nell’utilizzo di questo gioco.

Come ben sappiamo, Minecraft e la relativa software house che lo ha sviluppato, è stato acquistata da Microsoft, la quale sta puntando su di esso sia come strumento di intrattenimento sia come strumento educativo. Prova ne è la folta community venutasi a formare attorno al gioco e ai mondi sviluppati dagli utenti, che sono veramente straordinari.

Di seguito un elenco dei più belli e di maggior rilievo:












Elvis
Seguimi
(Visited 125 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!