Torna al mio Mac è una funzione di iCloud che permette di configurare una rete di computer Mac a cui accedere in remoto. Torna al mio Mac consente di eseguire le operazioni seguenti:
Condivisione di file: una volta selezionati file e cartelle sul Mac in remoto puoi trascinarli sul Mac in locale.
Condivisione dello schermo: puoi usare il Mac in remoto come se lavorassi in locale e aprire applicazioni o modificare documenti tramite il mouse e la tastiera locali.
- l’utilizzo di una password complessa per il nostro account iCloud, la stessa Apple invita e consiglia i propri utenti ad usare password complesse, come indicato:
La politica di Apple richiede di utilizzare insieme all’ID Apple una password sicura. La password deve essere composta da 8 o più caratteri e includere una lettera maiuscola, una minuscola e almeno un numero. Apple consiglia di aggiungere altri tipi di caratteri e segni di punteggiatura per rendere la password ancora più sicura. Apple utilizza anche ulteriori regole per le password per assicurarsi che non sia facile indovinare la tua password.
- non usare la stessa password per più account online, in quanto se solo UNO venisse hackerato, potrebbe esserci la possibilità che anche gli altri possano finire sotto attacco. E’ consigliabile usare un password manager, in maniera da usare per ogni account online una password differente
- abilitare l’autenticazione in due passaggi, il quale richiederà un codice di conferma all’associazione di un dispositivo che verrà inviato ad un numero di telefono sicuro o ad un altro dispositivo sicuro di cui disponiamo.
- Google – Verifica in due passaggi
- Informazioni sulla verifica in due passaggi – Assistenza Microsoft
- Consigli aggiuntivi inerenti la sicurezza in OneDrive: Sicurezza dei file in OneDrive – OneDrive
- Come attivo la verifica in due passaggi sul mio account? (Centro assistenza Dropbox)