Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 542 Guarda 1 minutes Leggi

Come riportato dal bollettino di sicurezza seguente:

Security Alert CVE-2016-0603 Released (The Oracle Software Security Assurance Blog)

java 151343 1280

E’ stata riscontrata una vulnerabilità nelle piattaforme Windows durante l’installazione del pacchetto Java 6,7 e 8.

Se questa vulnerabilità viene sfruttata con successo, può compromettere l’utente che ha avuto accesso al sistema.

Oracle raccomanda caldamente di rimuovere le precedenti versioni installate di Java e procedere all’aggiornamento scaricando direttamente dal sito ufficiale il pacchetto aggiornato.

Questo exploit viene pubblicato dopo il precedente annuncio che indicava la fine del supporto relativamente al plug-in Java Web-Browser, molto usato in ambito Business.  Questo non significa che il plug-in verrà completamente rimosso, rimarranno le funzionalità per un certo periodo di tempo, per permettere il passaggio e l’upgrade degli applicativi Business in uso da molte aziende.

Questo però potrebbe esporre il fianco a problemi di sicurezza, visto che anche se non visibile ed usabile, il plug-in sarà sempre presente, come spiegato da un ricercatore veterano in ambito Java come Adam Gowdiak.

Potete trovare la fonte e le considerazioni del ricercatore veterano qui

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.