ATTENZIONE: Fake App nel Windows Store

Tempo di lettura: < 1 minuto

Su segnalazione di Wmpoweruser segnaliamo che ci sono delle Fake App nel Windows Store, ovvero app false che vogliono assomigliare ad app ufficiali realmente esistenti ma che non hanno niente a che vedere con essi.

Queste app sono sviluppate da developer senza scrupoli con il solo scopo di guadagnare attraverso la pubblicità: aiutateci e segnalate queste app nello Store.

Le app in questione sono:

Microsoft, come annunciava a maggio, sta procedendo a rimuovere app come queste, visto che l’utilizzo di Icone troppo simili (o uguali) ad app ufficiali o app già presenti è fuorviante oltre che scorretto.
Fate sempre attenzione quando scaricate, anche se comunque il problema nel Windows Store è limitato rispetto ad altri Store concorrenti (Play Store in primis) 
Elvis
Seguimi
(Visited 70 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!