Home BrowserMicrosoft Edge Microsoft Edge supporterà Skype nativamente entro l’anno

Microsoft Edge supporterà Skype nativamente entro l’anno

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 1 minutes Leggi

Come già si poteva intuire, il nuovo browser integrato in Windows 10 supporterà nativamente l’utilizzo di Skype per chiamate e videochiamate.

skype

Questo cosa significa?
Significa che non saranno necessari componenti aggiuntivi di terze parti o plug-in, basterà avviare la chiamata direttamente via browser, questo andrà a facilitare di molto le videochiamate, videoconferenze o funzionalità P2P.

Inoltre, si va verso la direzione di  integrazione, ovvero dove non serviranno più insicuri componenti aggiuntivi (vedi Flash player) per godere delle piene potenzialità dei nostri dispositivi.

Questa funzionalità NON è, per ora, disponibile nelle versione Skype per Web e Skype Business; il team di sviluppo Microsoft Edge e Skype stanno lavorando al rilascio per queste due versioni.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.