2015: l’Anno per il “Ritorno al Futuro”

Correva l’anno 1985. In tutte le sale cinematografiche arrivò un film che fece la storia! Si tratta di un film “futuristico”. Era intitolato Ritorno al Futuro. Anche se non programmati inizialmente, grazie al successo, seguirono altri due episodi.
Poiché nei tre film si parla di viaggio nel tempo, furono scelte tre epoche storiche in cui muoversi: 30 e 100 anni indietro nel tempo e 30 anni in avanti. Stiamo vivendo nel 2015, 30 anni dopo gli avvenimenti del film! All’inizio del secondo episodio, sulla DeLorean — l’automobile trasformata in macchina del tempo — è possibile lèggere una data: 21 ottobre 2015. Manca ancora qualche mese, ma per quel giorno nei cinema di tutto il mondo, Ritorno al Futuro farà una nuova comparsata! Non finisce qui: oggi il governo degli USA sta valutando se rendere questa data una festa nazionale!

Senza aspettare il 21 ottobre, tra oggi 17 luglio e domenica 19 luglio, in molti siti (per esempio, YouTube), sicuramente compariranno filmati e fotografie della maxi reunion del cast al London Film & Comic Con. In particolare, sono in programma foto e video presso la torre dell’orologio del 1885 e del 1955, la lapide di Doc Brown e, naturalmente, la DeLorean.

Si può ipotizzare, quindi, che nelle versioni cinematografiche che saranno mostrate il prossimo 21 ottobre, potremo assistere a un piccolo reportage di quanto in questo weekend il cast sta realizzando. Inoltre, saranno commercializzati nuovi cofanetti in DVD e in Blu-ray (compresi di un libro illustrato da 52 pagine) della Trilogia.
Nexo Digital distribuirà il film nelle sale cinematografiche italiane e, insieme, ogni presente riceverà degli omaggi (per esempio, uno speciale poster preparato per l’occasione).

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione, www.nexodigital.it. Con tutta probabilità, inoltre, sarà possibile ottenere biglietti gratuiti o scontati, nel sito MYmovies.it.

Articoli Correlati

Angolo dei film: Deep Impact

Franco battiato – la voce del padrone», il docufilm dedicato al maestro

AVATAR 2 – LA VIA DELL’ACQUA