YouTube Gaming

  

Google si prepara al lancio di Youtube Gaming è una piattaforma che permetterà ai giocatori di tutto il mondo di condividere le proprie gesta videoludiche.
Quello dello streaming videoludico è un settore che il più grande sito di hosting-video (Twitch) al mondo non può più permettersi di ignorare.  

Youtube Gaming sarà completamente separato da YouTube standard. L’intenzione è quella di utilizzare il richiamo del marchio per lanciare la piattaforma, mantenendo le due entità distinte, per evitare qualsiasi tipo di confusione o sovrapposizione. Gaming avrà quindi la sua pagina web dedicata e prevedibilmente la sua app mobile.

Per quanto riguarda i contenuti, saranno disponibili fin dal lancio 25.000 pagine dedicate a titoli di ogni genere, composte ovviamente da live streaming e video degli sviluppatori. Sarà possibile abbonarsi al singolo canale. Lo streaming avrà latenza minima e un frame rate il più possibile fisso intorno ai 60 fps, per garantire una riproduzione fluida e priva di artefatti.
La pagina di riferimento, raggiungibile a questo Link. Il rilascio e previsto per l’estate 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *