venerdì, Giugno 26, 2026

Problema connettività wireless ID EVENTO 7001

Pubblicato: Aggiornato il: 0
SCARICA il nostro tool

WinToolkit PRO

WinToolkit Pro è un'applicazione desktop avanzata scritta in C# (WPF) progettata per semplificare la manutenzione del sistema, il backup e la gestione dei software su Windows. Nata come estensione del progetto Angolo di Windows, offre un'interfaccia grafica moderna e pulita per eseguire operazioni complesse da riga di comando senza dover mai aprire il terminale.

Articolo archiviato: questo contenuto risale a oltre 5 anni fa e potrebbe non essere più aggiornato.

Problema:

non si riescono a visualizzare le reti disponibili tramite la nostra scheda di rete e non si riesce ad avviare il servizio “Zero configuration reti senza fili“, e in visualizzatore eventi troviamo l’errore seguente:

“Il servizio Zero configuration reti senza fili dipende dal Protocollo I/O modalità utente su NDIS che non è stato avviato per il seguente errore :
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato a nessuna periferica attiva”

Questo problema, come si evince dall’errore, è dato dalla non attivazione del servizio Protocollo I/O modalità utente su NDIS; per avviarlo procedere come segue:

Start > Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche > posizioniamoci in Visualizza e spuntiamo la voce “Mostra periferiche nascoste

Poi cerchiamo la voce Driver non plug and play > cerchiamo la voce Protocollo I/O modalità utente su NDIS> apriamolo e nella scheda generale selezionare Utilizza questa periferica (Attiva) e nella scheda driver sotto la voce Avvio selezioniamo Sistema, diamo OK.

Ora start > esegui > digitare “services.msc” senza virgolette > cerchiamo la voce Zero configuration reti senza fili ed impostiamolo in Automatico ed avviamolo.

Problema risolto!