Siamo sempre alla ricerca di strumenti utili per i nostri lettori, quest’oggi vedremo un interessante strumento diverso dagli altri: PC Services Optimizer.
Vediamo come funziona
Automatic TuneUp
Questo nome fa venire in mente una “utilità” di qualche tempo fa, ovvero TuneUp Utilities (che tra l’altro faceva più danni che altro), ma con questa non centra niente.
La modalità TuneUp, infatti, richiede all’utente alcune indicazioni in merito l’utilizzo del computer, come se usiamo stampanti, scanner, penne digitali o il bluetooth.
Le richieste del software sono molteplici, al termine applicherà le modifiche in base alle nostre esigenze.
Manuel TuneUp
Da qui invece è possibile intervenire manualmente su molti aspetti riguardanti il sistema, sia sotto aspetti di funzionalità di sistema, sia come aspetti inerenti la sicurezza e la rete.
Game Mode
Questa è la modalità più aggressiva, infatti riduce o permette di sospendere tutte quelle attività che possono in qualche modo rallentare o impegnare il sistema durante le sessioni di gioco.
Le ultime due schede permettono di creare e salvare un profilo con le impostazioni personalizzate e l’ultimo visualizza i servizi attivi e disabilitati nel sistema, dando la possibilità di interagire con essi.
Ecco il download dello strumento: