Indice dei Contenuti
Poco più di 100 anni fa, Walt Disney diede i natali a una delle più amate aziende al mondo.
Negli ultimi mesi, per celebrare i 100 anni, sono partite diverse iniziative. Una di queste riguarda il Nord Sardegna, che da qualche tempo sta organizzando il Cartoon Fest.
Di cosa si tratta?
Si tratta di un villaggio creato appositamente per far divertire grandi e piccini. Visitando il villaggio, si incontreranno gli eroi disneyano storici insieme a quelli attuali.
Fra i personaggi che si potranno incontrare, troviamo Topolino, Minnie, Pippo e altri di americana origine; ma non mancherà anche qualche personaggio degli Anime giapponesi, come Dareomon.
Oltre a un’area dedicata alle Principesse Disney, che non sono poche, ce n’è un’altra dedicata al mondo Marvel. Naturalmente ci sarà solo una piccola rappresentanza degli oltre 15.000 personaggi creati da Stan Lee, Avi Arad, Joseph Calamari e gli altri fumettisti Marvel.
Oltre Disney
Il Giappone sarà rappresentato anche dall’Area Nintendo, con Mario & C.
Anche Lego e giochi da tavolo permetteranno di divertirsi.
Per la felicità dei bimbi
Truccatori esperti potranno trasformare i più piccoli visitatori nei lo più amati personaggi del mondo dell’animazione.
Per la felicità di tutti
Ogni giornata dell’evento sarà riempita da esibizioni musicali dal vivo: concerti, danza, musical e molto altro!
Dove e quando?
Il Cartoon Fest si terrà dal 25 al 28 aprile 2024. Degli eventi legati al mondo Cosplay & Comics organizzati in Sardegna è dunque il più lungo, superando di un giorno il Sassari Cosplay.
Per me sarà un piacere essere presente, se tutto andrà bene, sia il giovedì che il sabato (o la domenica). Sarò accompagnato dalla mia telecamera per documentare molti degli eventi.
Il Cartoon Fest si terrà a Sorso (SS) presso il Borgo degli Ulivi.
Per chi non è in Sardegna
Non abiti in Sardegna? Non hai la possibilità di venire in Sardegna a fine aprile?
Il Cartoon Fest sarà presente anche a Cinecittà World il 15 e il 16 giugno 2024. Per 2 giorni, quindi, il famoso parco dei divertimenti di Roma si trasformerà in un Disneyworld!