0 commenti 636 Guarda 1 minutes Leggi

Quante volte ti è capitato che ci fosse il cambio d’ora e il tuo pc non ha aggiornato l’orologio? Oggi in questa mini guida te lo spiego con semplici passaggi

ora corretta

Prima di tutto, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’orologio che si trova nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni. Dal menu che si apre, seleziona la voce “Modifica data e ora”. Questo ti porterà direttamente alla sezione delle impostazioni di data e ora del sistema.

ora corretta

Nella nuova finestra, assicurati che l’interruttore accanto a “Imposta ora automaticamente” sia attivato. Questo permetterà al sistema di sincronizzarsi automaticamente con un server di orario Internet, mantenendo l’ora sempre corretta.

image 54

Nel caso in cui preferisci impostare l’ora manualmente, disattiva l’interruttore “Imposta ora automaticamente”. Dopo averlo fatto, clicca su “Modifica” sotto l’opzione “Imposta data e ora manualmente”. Apparirà una nuova finestra dove potrai inserire l’ora e la data corrette. Dopo aver inserito le informazioni, fai clic su “Cambia” per applicare le modifiche.

Per ulteriore precisione, puoi anche verificare che il fuso orario sia corretto. Sotto alla sezione dell’ora attivata o modificata manualmente, troverai l’opzione “Fuso orario”. Assicurati di selezionare il fuso orario corretto dalla lista a discesa. Inoltre, attiva l’opzione “Imposta fuso orario automaticamente” per mantenere il sistema aggiornato automaticamente anche quando viaggi attraverso fusi orari differenti.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.