La tribù dei tester

TRYBER è una piattaforma italiana di crowd-testing che permette agli utenti di partecipare attivamente al miglioramento di prodotti digitali attraverso test di qualità. TRYBER offre l’opportunità di testare applicazioni, siti web e altri software in fase di sviluppo o aggiornamento, identificando eventuali problemi e contribuendo alla loro risoluzione.

Gli utenti di TRYBER possono guadagnare partecipando ai test e ricevono una formazione gratuita per diventare Software Quality Assurance Tester. La piattaforma mette a disposizione corsi e articoli che aiutano i partecipanti a sviluppare competenze nel campo del test di qualità del software, una risorsa interessante per chiunque voglia esplorare una carriera in questo ambito. Inoltre, TRYBER permette di apprendere concetti di usabilità, accessibilità e sicurezza informatica, utili sia per tester principianti che per professionisti esperti.

Insomma, TRYBER è una comunità di tester che offre formazione, opportunità di guadagno e la possibilità di contribuire alla creazione di prodotti digitali migliori.

Come iscriversi

Per diventare tester di TRYBER è sufficiente iscriversi al seguente link:

https://www.tryber.me/it

Dopo la registrazione, iscrivetevi alla Campagna in partenza compilando la survey di preselezione che trovate in fondo a questa pagina.

Durante la compilazione della survey, vi ritroverete questa schermata:

Selezionate la seconda voce, Grazie alla segnalazione di un mio conoscente.

A questo punto scrivete il nome dell’autore di questo articolo, ovvero Giovanni Correddu.

Quando richieste, inserite l’ID TRYBER seguente: T19562.

Quanto costa?

Il bello di TRYBER è che non è richiesto il versamento di nessuna quota di denaro. Piuttosto, si riceverà un bonus di benvenuto da investire in un gioco online. Eventuali vincite apparterranno a voi. Non saranno trattenute da TRYBER.

Di tanto in tanto, però, TRYBER potrebbe chiedervi di testare i siti di una banca o di un servizio di telefonia, televisivo, elettrico, ecc. In tal caso, è possibile che si debba disdire l’attuale contratto per iscriversi al nuovo servizio. Questo potrebbe comportare dei costi. Valutate attentamente prima di accettare, perché potreste pagare di più rispetto al guadagno.

In contemporanea, però, potreste ricevere un abbonamento omaggio di 6-12 mesi a servizi come Sky, TIM, ecc. Durante il periodo dei test, i costi saranno coperti da TRYBER.

Quanto si guadagna?

Anche se alcuni test potrebbero essere pagati qualche centinaio di euro, il più delle volte si guadagnano piccole cifre. Per esempio, ultimamente sono stato invitato a testare il file di installazione di un’APP prima della pubblicazione negli store di Android e Apple. Ogni test mi è stato pagato 0,50 €.

Di tanto in tanto, si può essere invitati a partecipare a interviste in cui si fornisce a voce la propria valutazione di un servizio, di un’App o di un sito. Di solito, l’intervista è pagata qualche euro (da 5 a 25 €, ma a volte anche di più).

Visto che l’unico vero costo è il tempo, e di solito si tratta di una manciata di minuti, perché non provare a iscrivervi con il nostro referral link? Ci sosterrete e ci guadagnerete!

Articoli Correlati

FIX: Si è verificato un errore interno con anteprima Adobe PDF

Come risolvere i problemi SMB con Windows 11 24H2 e il tuo NAS

Come fare l’OCR direttamente da Windows