Disney ufficializza l’arrivo di 10 film nel 2025

Disney è diventato il principale produttore cinematografico, grazie anche all’acquisizione di una serie di grandi e piccole aziende del settore. Disney ha appena annunciato quali film arriveranno di sicuro nella stagione 2024/2025.

Vaiana deve riunire i suoi popoli. Chi la aiuterà in questa nuova avventura? Quali mostri dovrà affrontare? Scopriamolo il 27 novembre.

Scopriamo le origini di Mufasa e di Scar. Il trailer fornisce un primo spoiler: i due leoni, presentati nel film originale di 30 anni fa come fratelli, in verità “diventano fratelli”. Da giovani erano così amici che si consideravano fratelli.

Il loro legame era forte. Perché, allora, Scar diventò nemico di Mufasa? Perché Mufasa diventò il re, quando un giovane leone, Taka, era il predestinato? Come mai il nome di Taka fu cambiato in Scar?

Un tema importante che riguarda Simba e Taka è il trovare il proprio posto nel cerchio della vita, che si spezza quando Mufasa protegge Simba dalla minaccia di Scar.

Non vi sembra un po’ confusionario il contenuto del trailer? Per vederci chiaro, il 19 dicembre siamo costretti ad andare al cinema a vedere il film. E tutto diventerà chiaro (forse).

Ne approfittiamo per segnalare che il doppiatore di Mufasa è Aaron Pierre, che prende il posto di James Earl Jones. Questi fu la voce originale di Mufasa e, purtroppo, si è spento il 9 settembre 2024 a 93 anni.

Vi ricordate di quando scrissi che un giorno avremmo visto Indiana Jones in un film dello MCU? Ci avevo visto giusto! In questa nuova puntata di Capitan America dell’Universo Marvel troviamo Harrison Ford! Il suo ruolo? Non è Indiana Jones ma il presidente degli Stati Uniti. Il film, dunque, potrebbe essere definito anche Air Force Three.

In questo nuovo capitolo marveliano, Wilson ringrazia per essere stato invitato nell’ufficio del presidente americano e afferma di essersi abituato al suo nuovo look … non da Capitan America ma quello di un uomo che si è tagliato i baffi. In questo nuovo film Wilson dovrà collaborare con un vecchio nemico. L’obiettivo? Creare un mondo migliore, ma ribelle (“Brave”; fra l’altro il film cita indirettamente un recente Classico Disney, “Ribelle – The Brave”). Ma questa nuova collaborazione potrebbe essere una trappola? Ricordatevi che prima del film c’è stata una serie dedicata al nuovo Captain America, il quale non è Steve Rogers.

Segnate la seguente data: 20 marzo 2025. Provate anche a fischiettar, a fischiettar davanti allo specchio delle nostre brame per scoprire chi è la bella del reame. Nel progetto di trasformare in Live Action i classici disneyani d’animazione, ora tocca a Biancaneve!

Durante il 2025 (o la stagione 2025/2026) arriveranno altri 6 film, quasi tutti di animazione.

  • eLiO

Elio è un film d’animazione diretto da Domee Shi e Madeline Sharafian, e racconta la storia di un ragazzino di 11 anni che entra in contatto con gli alieni, diventando l’ambasciatore galattico della Terra. Annunciato nel 2023, il film doveva uscire nel 2024 ma è stato posticipato al 2025 a causa di rielaborazioni creative. Domee Shi e Madeline Sharafian hanno preso il posto il Adrian Malina nella regia, con Pete Docter come produttore esecutivo.

  • Lilo & Stitch
  • Gli Incredibili
  • Toy Story 5

Il film era stato annunciato il 9 febbraio. Arriverà nei cinema statunitensi alla fine della stagione 2025/2026, ovvero il 19 giugno 2026. Tom Hanks riprenderà il ruolo dello Sceriffo Woody, mentre Tim Allen tornerà a interpretare Buzz Lightyera. La regia è affidata a Mckenna Harris e ad Andrew Stanton. La trama del film si concentra sulla lotta dei giocattoli di Bonnie contro la tecnologia.

  • Freakier Friday

Sarà un sequel di Quel pazzo venerdì (titolo originale Freaky Friday) del 2003, a sua volta un remake di Tutto accadde unvenerdì del 1976, di cui fu realizzato anche un adattamento televisivo nel 1995.

Nell’ottobre 2022, Jamie Lee Curtis Curtis annunciò con entusiasmo il sequel e il ritorno di Lindsay Lohan. La regista è Nisha Ganatra e lo sceneggiatore è Jordan Weiss. Nel giugno 2024, sono iniziate ufficialment ele riprese includendo Julia Butters nel cast.

  • Avatar Fire and Ash

Il 3° capitolo della saga di Avatar debutterà il 19 dicembre 2025. La sceneggiatura era già pronta nel 2015. Le riprese erano terminate nel dicembre 2020, in contemporanea con quelle di Avatar 2. Entrambi i film sono stati sceneggiati da James Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver. Il titolo italiano probabilmente sarà Avatar – Fuoco e ceneri.

Quali di questi film avete in programma di andare a vedere al cinema? Scrivetelo nei commenti e creaimo una bella discussione.

Articoli Correlati

Il nuovo stato di Microsoft Store

Recensione di Cascadeur Influencers Youtube 2024

Sardinia Nexus: il nuovo Sassari Cosplay 2024 è terminato anche quest’anno