Win10 RP aggiornamento KB5035941 e Win11 Build 19045.4235

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Windows 10 agli utenti iscritti al programma Windows Insider nel canale Anteprima di rilascio. L’aggiornamento, denominato KB5035941, porta il sistema alla build 19045.4235. Nonostante la nuova build, Microsoft specifica che questo aggiornamento non introduce nuove funzionalità o correzioni. Si tratta infatti di una ripubblicazione della build 19045.4233, con lo stesso identico storico di aggiornamenti. La ragione per questa ripubblicazione non è stata comunicata da Microsoft.

Aggiornamento per Windows 11 Build 19045.4235

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Windows 11 Build 19045.4235. Le modifiche si concentrano principalmente sulla schermata di blocco, con miglioramenti alla visualizzazione di informazioni finanziarie e sportive.

L’aggiornamento include anche l’estensione della funzione “Phone Link” a tutti gli utenti Windows 11 nel canale Windows Insider. Questa funzione permette di utilizzare un telefono Android come webcam per il PC.

In dettaglio, le modifiche alla schermata di blocco includono:

  • Maggiori informazioni: Ora è possibile visualizzare più dettagli su notizie finanziarie e sportive, come titoli e aggiornamenti in tempo reale.
  • Migliore formattazione: Le informazioni sono presentate in modo più chiaro e conciso, facilitando la lettura.
  • Interfaccia più intuitiva: L’interfaccia è stata ottimizzata per rendere più semplice l’interazione con le informazioni.
Schermata di blocco aggiornata. Fonte: Windowslatest

L’estensione della funzione “Phone Link” a tutti gli utenti Windows Insider permette di:

  • Utilizzare la fotocamera del telefono come webcam: Per videochiamate, streaming e altro ancora.
  • Trasferire file facilmente: Trasferire foto, video e altri file tra telefono e PC.
  • Accedere alle notifiche del telefono sul PC: Visualizzare le notifiche di chiamata, messaggio e app direttamente sul PC.

L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti Windows 11 nel canale Windows Insider. Per installarlo, è necessario accedere a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e cercare gli aggiornamenti disponibili.

Note:

  • La funzione “Phone Link” richiede un telefono Android con almeno Android 7.0 e un PC con Windows 11 versione 22H2 o successiva.
  • Alcune funzionalità di “Phone Link” potrebbero non essere disponibili su tutti i telefoni o PC.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge