Nuova Creative Live! Cam Sync 4K: Streamer e Creator preparatevi al più importante update dell’anno!

Gli Streamer e i Creator realizzano migliaia e migliaia di video ogni giorno. Grazie alla tecnologia i video sono sempre più belli perché arricchiti da risoluzioni elevate in 4K UHD.

Molto spesso, i video sono accompagnati da una finestrella in cui si vede il protagonista mentre sta registrando. Nella maggioranza dei casi, la finestrella è registrata in HD o in risoluzioni inferiori, perché quasi tutte le webcam in dotazione con i PC hanno risoluzioni molto basse. Inoltre, alcune telecamere digitali che permettono di registrare in FHD o in 4K, una volta collegate al PC, scendono a una risoluzione inferiore. Questo succede con la stragrande maggioranza delle Action Cam, perché purtroppo il collegamento al PC avviene con una connessione USB 2.0.

Comunque, adesso Creative ha presentato un nuovo strumento che permetterà di superare questo limite:

Creative Live! Cam Sync 4K

Già il precedente modello, la Creative Live! Cam Sync V3 aveva un risoluzione 2K QHD.

Ma ora, con il nuovo modello, ci saranno nuove funzioni per soddisfare qualsiasi esigenza per le videoconferenze o gli streaming. Con un sensore d’immagine 4K UHD da 8 MP di Sony ad alte prestazioni, una funzione di regolazione della retroilluminazione e un obiettivo grandangolare da 95°, questa webcam cattura una quantità maggiore di frame e offre video cristallini anche in condizioni di scarsa illuminazione, con framerate fluido fino a 40 FPS. Perfetta per i professionisti, gli streamer e tutti coloro che vogliono portare la qualità dei propri video a un livello superiore.

Attenzione: per gestire la risoluzione 4K UHD o una inferiore servono software di terze parti non forniti con il dispositivo. Anche se non abbiamo ancora potuto testare in prima persona questo dispositivo, ci sentiamo sicuri di consigliarvi il gratuito OBS Studio. È possibile che anche CyberLink Screen Recorder 4 riesca a supportare la risoluzione webcam. Comunque, l’acquisizione delle immagini sullo schermo (per esempio i gameplay) avverrà in FHD; può darsi che SR4 obblighi alla disattivazione dell’HDR durante l’acquisizione tramite webcam. Un programma che non dovrebbe avere problemi è CyberLink YouCam, che permette di acquisire video e foto dalle webcam alla massima qualità, incluso l’eventuale HDR.

Niente più video sfocati!

La Creative Live! Cam Sync 4K non si limita alla sola qualità video. Dispone anche di due microfoni integrati in grado di catturare la voce con chiarezza e precisione. Quindi, che si tratti di presentazioni, live-streaming o semplicemente di chattare con amici e familiari, questa webcam assicura un’alta qualità sia per il video che per il suono in qualsiasi ambiente. Inoltre, è dotata di un copri-obiettivo integrato per una maggiore privacy e di una clip di montaggio universale che consente una maggiore flessibilità per trovare l’angolazione migliore.

Anche le impostazioni sono altrettanto semplici. È conforme alla normativa UVC, il che significa che è possibile partecipare a riunioni online e iniziare subito lo streaming senza bisogno di driver aggiuntivi. È inoltre compatibile con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza e con le applicazioni di streaming più diffuse. E se ciò non bastasse, è dotata di SmartComms kit tramite l’App Creative (l’App è stata aggiornata pochi giorni fa per supportare la nuova webcam). Questo kit include funzioni come VoiceDetect e NoiseClean-Out per garantire una comunicazione più chiara, sempre e ovunque.

Che sia per lavoro o per uso personale, Creative Live! Cam Sync 4K è lo strumento perfetto per ottenere una qualità video superiore con un audio chiaro.

Ecco una piccola galleria fotografica:

Creative Live! Cam Sync 4K ha un prezzo di €79.99 ed è disponibile su Creative.com.

Per ulteriori informazioni, visitare www.creative.com/LiveCam4K

Articoli Correlati

Gestire tutte le connessioni remote con PRemoteM

Come abilitare o ripristinare i piani di risparmio energetici nascosti in Windows?

5 Motivi per Usare DiskCryptor per la Crittografia del Disco