Death Stranding detta le regole della nuova stagione stilistica?

Death Stranding, il kolossal fantascientifico di Hideo Kojima, e Aliens Freteam Elite sono i 2 titoli principali offerti questo mese da Humble Bundle.

Kojima Productions ne approfitta per lanciare anche una linea di abbigliamento innovativa in collaborazione con i principali stilisti.

Collaborazioni “audaci”

Nella collaborazione è incluso un designer audace: Gresham Blake, che ha preparato sette vestiti basati su Death Stranding.

Gresham Blake è un designer di lusso londinese. È anche un sarto stellare. Ha disegnato una linea di abbigliamento unisex ispirata a Death Stranding, ed è già in commercio.

Un’anteprima della nuova linea è stata offerta ai The Game Awards, dove Hideo Kojima, creatore di giochi di fama mondiale e fondatore di KOJIMA PRODUCTIONS, ha indossato la giacca di seta dell’eroe di Death Stranding durante la consegna della prima mondiale del trailer di DS2.

La nuova linea, disponibile su ordinazione, trae ispirazione dalla ricca estetica di Death Stranding. La collezione è stata curata da Gresham Blake, sarto specializzato nella creazione di abiti di lusso su misura. La linea racchiude immagini uniche e motivi vivaci basate sul gioco. Ogni prodotto è offerto in stile monocromatico o colorato.

La collezione è disponibile su Kojima Productions Store (kojimaproductions-store.com). Per facilitarvi nella ricerca, ecco i nomi dei 7 capi di abbigliamento, di cui vi mostriamo 3 immagini:

Gresham Blake x Death Stranding Tracksuit (immagine sotto)
Gresham Blake x Death Stranding Bucket Hat (immagine sotto)
Gresham Blake x Death Stranding Jacket (Seta)
Gresham Blake x Giacca Death Stranding (Micro Poly)
Gresham Blake x Death Stranding Bomber (immagine sotto)
Gresham Blake x Death Stranding Shirt

“Death Stranding ha ispirato i facchini di tutto il mondo attraverso la sua narrazione stimolante, un cast straordinario e un gameplay unico. Continuiamo a essere umiliati dalla passione mostrata dalla nostra comunità di giocatori e ora siamo entusiasti di offrire loro un nuovo modo di interagire con il franchise attraverso il lancio di una linea di moda su misura che rende omaggio al gioco”.

Jay Boor, Senior Director di Marketing and Communications di Kojima Productions

Gresham Blake ha commentato:

“Lavorare insieme a Kojima Productions […] è stata un’incredibile opportunità per approfondire uno spazio che non avevamo ancora esplorato. L’infinita creatività del game design è stata la base per divertirsi liberamente con una collezione che è una versione ultraterrena della nostra solita sartoria. Motivi audaci e tessuti vivaci affiancati all’equivalente monocromatico sono una giustapposizione deliberata che rispecchia la luce e l’oscurità delle linee della trama che vengono consegnate con tale potenza in tutta la trama di Death Stranding.

Gresham Blake

Nel commento, Blake gioca con la parola “trama”: la “trama” è il filo della sartoria che si intreccia con la “trama”, ovvero la storia, del videogioco.

Sviluppato da KOJIMA PRODUCTIONS, DEATH STRANDING è stato il primo titolo sviluppato dallo studio, originariamente rilasciato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation®4 l’8 novembre 2019 e da 505 Games per PC il 14 luglio 2020. Il DIRECTOR’S CUT è stato lanciato il 24 settembre 2021, migliorando l’esperienza di DEATH STRANDING e offrendo ai giocatori più azione, aree estese, trame estese attraverso nuove missioni e un sistema di social stranding unico che consente ai giocatori di rimanere in contatto fra loro in tutto il mondo attraverso azioni di gioco, fra cui la donazione di risorse preziose per ricostruire le strutture. Il DIRECTOR’S CUT è l’esperienza definitiva ed è disponibile su PlayStation®5 e PC.

Mini biografia di Gresham Blake

Gresham Blake ha lanciato la sua azienda di abbigliamento maschile personalizzata nel 1999 da un laboratorio a Brighton. Il suo obiettivo era creare la migliore sartoria, producendo camice e accessori moderni. Da allora ha aperto un negozio a Shoreditch, Londra.

Giocando con gli stereotipi della “Britishness”, che include i disegni floreali e le fodere spiritose personalizzate, Gresham Blake porta l’abito nel regno della moda con tocchi e dettagli giocosi.

Fra i molti clienti di Gresham Blake troviamo Johnny Depp, Davina McCall e Steve Coogan. Il suo portafoglio business-to-business comprende l’Hotel Savoy, Swingers e Hard Rock Hotel and Casino.

“Per troppo tempo la sartoria è stata considerata elitaria e, francamente, un po’ soffocante. Vogliamo renderla accessibile e più amichevole a te, indistintamente che tu sia un uomo o una donna d’affari, un banchiere o un costruttore”

Gresham Blake

Per chi volesse farsi preparare vestiti su misura, ecco come contattarlo:

01273 622531 kezia@greshamblake.com

Gresham Blake London Store 143 Commercial Street, Londra, E1 6BJ

Gresham Blake Brighton Store 20 Bond Street, BN1 1RD

Articoli Correlati

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11

FIX Screen Stuttering (Ritardo Schermo) con monitor a 165Hz

AI PC: la rivoluzione del personal computing è alle porte