Come creare video da foto in Windows 10

Sei nuovo su Windows 10 e non hai ancora capito tutti i dettagli? Gli aggiornamenti costanti del sistema possono darti sui nervi quando devi imparare ogni volta nuovi layout, impostazioni e programmi.

Questo articolo ti aiuterà a conoscere i tuoi strumenti fotografici predefiniti e ti presenterà altri fantastici programmi per immagini e presentazioni. Sia che tu voglia uno strumento semplice per visualizzare le immagini o che tu stia cercando un software più avanzato per creare un file video dalle immagini con la musica su Windows 10, sei nella pagina giusta.

I. Creatori di presentazioni integrati in Windows 10

Per prima cosa, parliamo dei programmi predefiniti che il tuo computer ha già. Sono abbastanza semplici e chiari, tuttavia puoi usarli solo per visualizzare le immagini sul tuo PC.

1. App Foto

È un ottimo programma per cercare immagini: puoi sfogliarle per data, luogo e persone. L’app per foto ha anche uno strumento di riconoscimento facciale che ti aiuterà a trovare tutte le foto che hai con una determinata persona. Pertanto, puoi creare cartelle e classificarle per temi o anni e creare una panoramica piacevole e organizzata dell’intera galleria. Infine, se desideri passare alla modalità presentazione, fai clic sull’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a destra del programma e seleziona “Presentazione”.

2. Esplora file

Questo è un altro programma predefinito che Windows 10 ha da offrire. Devi semplicemente aprire una cartella con le immagini, fare clic su Strumenti immagine e andare su Presentazione e il gioco è fatto. È un consiglio molto semplice e veloce su come visualizzare un file video dalle foto in poi Windows 10.

II. Programmi di terze parti da realizzare video da foto su Windows 10

Nel caso in cui si desidera creare un divertente e vivace Presentazione nel vero senso della parola con musica, effetti, filtri e altri strumenti di progettazione, dai un’occhiata ai seguenti programmi.

1. Clideo

È uno strumento online da creare video dalle foto. Clideo è un enorme risparmio di tempo: tutto ciò che devi fare è caricare le immagini e scegliere la durata delle diapositive e il programma fa tutto per te. Tuttavia, se desideri progettare il tuo video dalle immagini e avere accesso a più opzioni di modifica, potrebbe non essere la soluzione perfetta. Inoltre, alcune persone sono preoccupate per il caricamento delle proprie immagini su uno strumento online: chissà dove potrebbero finire?

2. PowerPoint

Questo programma è stato il primo che ti è venuto in mente, vero? Sebbene sia perfetto per presentazioni di lavoro e diagrammi, manca di un’enorme varietà di strumenti di progettazione per far risaltare e risaltare una presentazione su Windows 10. Quindi, se stai cercando un programma per realizzare la presentazione di un cliente professionale o una semplice presentazione con immagini e grafici, PowerPoint è un’arma adatta. Tuttavia, se il tuo obiettivo è realizzare un video emozionante dalle foto con una bella melodia, effetti fantastici e il tuo design, potresti aver bisogno di qualcosa di diverso.

3. SmartSHOW 3D

Se stai cercando un creatore di video da foto divertente e dinamico, questo programma potrebbe fare al caso tuo. Non è un programma online, quindi non devi preoccuparti dei problemi di privacy. Allora perché proprio SmartSHOW 3D? Questo strumento contiene tantissimi strumenti di progettazione come animazioni e effetti di transizione, clipart, cornici e maschere.

Oltre a ciò, offre un’ampia galleria di modelli predefiniti per ogni occasione: matrimonio, viaggio, compleanno, anniversario, ecc. Successivamente, puoi scegliere tra oltre 200 tracce per ravvivare il tuo video dalle immagini e creare la giusta atmosfera. Infine, questo programma ha alcuni strumenti di fotoritocco di base per migliorare la qualità e migliorare la composizione dei colori. 

Segui il link per scoprire altri trucchi e suggerimenti su come creare video con foto e musica su Windows 10.

Considera i tuoi obiettivi: di che tipo di presentazione hai bisogno? Conoscere le tue esigenze e i tuoi desideri rende più facile fare la scelta giusta e scegliere il software perfetto per Windows 10.

Articoli Correlati

Come avere Acronis True Image GRATIS per fare la clonazione dell’intero computer Windows

Come impostare il tasto STAMP per catturare lo schermo

Ripristino tramite Windows Update: Come funziona?