Indice dei Contenuti
Windows 11 22H2 è stato rilasciato ormai da diversi mesi ma, purtroppo, il sistema presenta ancora alcune mancanze. Vediamo cosa ci aspetta con il nuovo anno e cosa ci piacerebbe vedere implementato in Windows 11.
Probabilmente gli aggiornamenti che introdurranno vere e proprie novità li vedremo a scaglioni, infatti quest’anno, secondo gli ultimi rumours, saranno rilasciati diversi aggiornamenti Moment, come accaduto anche nel 2022.
Il primo è stato rilasciato tra le seconda e la terza settimana di Ottobre 2022 e, come indicato qui sotto, ha introdotto diverse novità molto interessanti attese da molti utenti.
Le novità sono diverse, nello specifico sono:
– le tab/schede in esplora risorse
– app foto riveduta e aggiornata
– azioni suggerite quando si copia/incolla numeri di telefono o date
– overflow della taskbar, ovvero i tre puntini che permettono di mostrare tutte le app aperte
Il Moment 2 invece vedrà la luce, probabilmente, a marzo/aprile di quest’anno, vediamo quali saranno le novità che possiamo aspettarci.
Le novità che saranno introdotte saranno:
– Barra delle applicazioni in modalità tablet
– Aggiornamenti della barra delle applicazioni
– Altre opzioni della barra di ricerca
– Suggerimenti energetici in Impostazioni
– Modalità Cerca in Task Manager
– Pannello widget a schermo intero
– Effetti Studio nelle impostazioni rapide
– Miglioramenti per i comandi vocali
Finalmente ci saranno novità per quanto riguarda la barra delle applicazioni, infatti sta soffrendo alcune mancanze che erano presenti in Windows 10 ma che non sono state trasportate in Windows 11.
Attualmente la possibilità di combinare le icone dei programmi, poter alzare la barra per avere due file di icone oppure il semplice menù contestuale che, attualmente, offre solo due opzioni al posto delle molte altre presenti in Windows 10.
Molte novità riguarderanno gli utilizzatori dei tablet, infatti la barra cambierà aspetto in base all’utilizzo, si ridurrà automaticamente e la si potrà allargare con un semplice swipe verso l’alto.
Anche il pannello widget avrà dei miglioramenti, infatti alla sua apertura si aprirà a schermo intero, al posto di metà schermo come accade attualmente.
Attualmente non ci sono molte novità in merito, per ora le novità che ci saranno sono:
– sistema operativo migliorato per l’utilizzo nei dispositivi pieghevoli
– nuove funzionalità inerenti il risparmio energetico, ci saranno le raccomandazioni energetiche, ovvero consigli per risparmiare energia
– visualizzazione espansa dei widget di sistema