Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 686 Guarda 1 minutes Leggi

In questi ultimi giorni sta tenendo banco un problema che riguarda accessi insoliti agli account Microsoft, come indicato in questo articolo dedicato alla questione.

Microsoft spiega cosa sta succedendo

Microsoft ha fornito una risposta ufficiale al problema, proprio in un thread americano. Esattamente la risposta è la seguente:

Thank you for the information. Please be advise that Microsoft is aware of this known issue already. This started to happen even last week and we are already working with this matter. We even have created a ticket number for this issue while it is still happening.

The ticket number for the emerging issue is INC31680156.

Infatti il problema di accessi o attività insolite accade anche con l’autenticazione a 2 fattori abilitata, cosa che metteva preoccupazione fra gli addetti ai lavori.

Come suggerito anche da Microsoft, gli account sono al sicuro e non è necessario cambiare la password. Ovviamente noi invitiamo sempre ad alzare l’asticella della sicurezza, è possibile farlo andando a rimuovere la password, usando quindi solo l’autenticazione a due fattori per l’accesso, ecco come fare:

Come rimuovere la password dall’account Microsoft?
Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.