Windows 11

Ecco il nuovo client One Outlook in arrivo per Windows 11

Microsoft sta lavorando ad un nuovo “client” chiamato One Outlook. In realtà si tratta di un applicativo che ricalcherà in tutto e per tutto l’esperienza web di Outlook.com

L’applicazione finora era riservata ad uso interno di Microsoft, ultimamente è stata resa disponibile anche per test esterni con account lavorativi o scolastici.

Simile in tutto ad Outlook.com

L’applicazione si presenta con la stessa interfaccia web di Outlook.com, creare nuovi messaggi o eventi nel calendario aprirà una nuova finestra, ricordando lo stesso funzionamento del vero e proprio client Outlook, suo fratello maggiore.

Related Post

La versione è ancora in fase preview o di anteprima, quindi ora che arrivi alla versione beta potrà subire diversi cambiamenti, anche profondi, è possibile scaricare l’app da qui.

Annunci ufficiali non ne sono stati fatti, si attende qualche info in merito alla prossima Build di quest’anno.

C’era sicuramente bisogno di un supporto valido all’app Posta di Windows, che ha avuto fin dal primo giorno di rilascio diversi problemi di stabilità e di compatibilità.

L'ultima modifica eseguita il Maggio 11, 2022 7:52 pm

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: alvise.c@angolodiwindows.com

Pubblicato da: