Ecco il nuovo client One Outlook in arrivo per Windows 11

Microsoft sta lavorando ad un nuovo “client” chiamato One Outlook. In realtà si tratta di un applicativo che ricalcherà in tutto e per tutto l’esperienza web di Outlook.com

L’applicazione finora era riservata ad uso interno di Microsoft, ultimamente è stata resa disponibile anche per test esterni con account lavorativi o scolastici.

Simile in tutto ad Outlook.com

L’applicazione si presenta con la stessa interfaccia web di Outlook.com, creare nuovi messaggi o eventi nel calendario aprirà una nuova finestra, ricordando lo stesso funzionamento del vero e proprio client Outlook, suo fratello maggiore.

La versione è ancora in fase preview o di anteprima, quindi ora che arrivi alla versione beta potrà subire diversi cambiamenti, anche profondi, è possibile scaricare l’app da qui.

Annunci ufficiali non ne sono stati fatti, si attende qualche info in merito alla prossima Build di quest’anno.

C’era sicuramente bisogno di un supporto valido all’app Posta di Windows, che ha avuto fin dal primo giorno di rilascio diversi problemi di stabilità e di compatibilità.

Articoli Correlati

Riscontrati problemi nei notebook DELL con l’Isolamento Core e BSOD Inaccessible-Boot-Device

Come re-installare Windows 11 senza perdere i dati (In-place Upgrade)

FIX Non puoi accedere qui con un account personale. Usa invece il tuo account aziendale o dell’istituto di istruzione in Outlook