Home News Sì, viaggiare… ma con risparmio!

Sì, viaggiare… ma con risparmio!

da Sara Ramondino
0 commenti

La crisi economica scatenata dalla pandemia e in questi giorni anche dal conflitto scoppiato a fine febbraio tra Russia e Ucraina, ha cambiato totalmente l’assetto socio-economico di numerose famiglie.

Molte di queste tendono sempre più a voler risparmiare nei loro acquisti senza, però, essere costretti a vivere una vita ascetica, fatta solo di rinunce e sacrifici. Infatti in rete esistono una marea di siti e piattaforme dove poter prenotare comodamente tour, soggiorni e voli in pochissimi minuti e molto spesso anche poco prima della partenza.

Groupon

Groupon è uno di questi. Nasce per prenotare viaggi, hotel, parchi termali, ristoranti e tanto altro a prezzi stracciati. Basta scorrere le caselle con le varie opzioni con i prezzari sovraimpressi scontati, cliccare quello che si è scelto, prenotare e il gioco è fatto. Un sito davvero molto semplice e versatile.


booking 720

Booking.com è un altro strumento di prenotazione online, molto utilizzato per la selezione di alberghi e case vacanza; permette in pochi secondi di visionare una serie di offerte o scartare le soluzioni oramai non più prenotabili perché in modalità “tutto pieno”; inoltre una peculiarità di Booking.com è l’opzione di poter in alcuni casi prenotare da remoto e pagare direttamente in struttura senza alcun anticipo o caparra.


Airbnb anche è molto gettonato soprattutto quando si tratta di visionare offerte di case vacanza, alloggi e pacchetti tour comprendenti visite guidate in musei o città storiche con consumazione presso bar o ristoranti.

HotelsCombined, invece, è le soluzione ideale per chi non vuole rinunciare al comfort e al relax dei servizi di un hotel a prezzi ovviamente accessibili, migliori e garantiti dagli esperti della piattaforma. I motori di ricerca del sito estrapolano le migliori offerte da altri siti di prenotazione come Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, AccorHotels, Hilton e molti altri. Ed in modo rapido e preciso riportano le soluzioni più convenienti e disponibili.

Viaggiare in aereo, si sa, spesso è una delle soluzioni economicamente più dispendiose e meno convenienti. Ma chi per andare all’estero non può per nulla rinunciarvi?

Il sito di Skyscanner esiste proprio per andare incontro alle esigenze di questi particolari clienti con voli low cost comparati con quelli di svariate compagnie aeree. Ovviamente i risultati che compaiono dalla ricerca di questo dinamico sito saranno quelli più convenienti e a buon mercato.


Skyscanner Logo LockupHorizontal SkyBlue RGB

Skyscanner è una piattaforma che consente di risparmiare davvero molto tempo, senza dover a tutti i costi andare sui singoli siti delle numerose compagnie di aerei. Fa tutto il motore di ricerca.


E se non si ha nessuna idea di programmare un viaggio ma si nutre allo stesso tempo il bisogno di staccare tutto e partire? Kiwi.com è un’altra soluzione digitale, comoda e versatile che consente di scegliere diversi pacchetti già orgnanizzati per svariate destinazioni: volo A/R, e soggiorni in albergo, tutto compreso. Le destinazioni e le date più convenienti le seleziona Kiwi.com, l’utente deve solo cliccare quella che più gli si addice.

Anche Google Flights merita un’attenzione per quanto concerne le prenotazioni di voli low cost. Prodotto del grande colosso Google, questa piattaforma nasce con gli analoghi propositi di Skyscanner, per selezionare in modo accurato e dettagliato le soluzioni di volo migliori, garantite al miglior prezzo e sicurezza direttamente dai creatori di Google.


momondo

Momondo è una compagnia danese con sede a Copenaghen e nasce per comparare i migliori prezzi di oltre mille compagnie aeree. Ma non solo. Consente anche di poter prenotare hotel e auto a noleggio e propone un ventaglio di scelte per ricercare anche treni e pullman a prezzi sempre modici.


E per chi preferisce viaggiare via terra, magari usufruendo di un pullman che si colleghi con svariate mete e permetta di raggiungere sfiziose località a prezzi davvero stracciati? Lo stress della guida e i costi legati al consumo di benzina saranno solo un ricordo.

Si ricordino la tedesca Flixbus e l’inglese Megabus. Si tratta di due compagnie europee di bus che consentono di viaggiare comodamente in tutta Europa a costi davvero super scontati. Addirittura, qualcuno ha parlato di un biglietto Milano-Parigi a soli 6€! Davvero una soluzione di risparmio notevole, soprattutto per chi ha paura di viaggiare in aereo.

Infine, ItaloTreno è un’altra soluzione intelligente che consente di raggiungere svariate città d’arte italiane in poche ore e spesso a prezzi anche qui ribassati. La novella compagnia dell’Alta Velocità pubblicizza spesso sul proprio sito promozioni in base all’età con sconti fino al 60% per giovani e over 60; o altre promozioni a seconda della stagione e del periodo di riferimento, come le ferie natalizie, pasquali, promo San Valentino e Halloween.

Non c’è che dire, ogni mese Italo riserva per i suoi affezionati clienti una serie di sorprese per viaggiare in treno a prezzi scontati. Fondamentale è restare aggiornati sulle svariate offerte proposte da Italo, consultando la homepage del sito ufficiale. Anche iscriversi alla newsletter può essere un’opportuna idea per ricevere l’annuncio delle promozioni proposte dall’azienda direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento