Ecco come sarà il nuovo Task Manager in Windows 11

Ne abbiamo già parlato, il Task Manager o Gestione Attività sarà rinnovato da Microsoft. Ci sono alcune novità in merito, vediamo quali sono.

Interfaccia Fluent

Il design è finalmente coerente con l’ambiente presente in quasi tutto il sistema operativo, ovvero il Fluent Design.

Le voci sono state spostate in un menù hamburger, dando ampia visione sulle opportunità e sulla situazione attuale del sistema. Ad esempio nella schermata Home o Principale vedremo i suggerimenti automatici forniti dal sistema, come ad esempio “Ottimizzare le Performance” del sistema, la durata della batteria oppure suggerimenti per pulire l’avvio.

In particolare la voce relativa l’ottimizzazione delle performance va ad indicare le eventuali app problematiche o che non rispondono, fornendo consigli su come risolvere la questione.

Altre voci, come quella relativa il risparmio energetico, sono pensate per i dispositivi mobile o tablet, funzionalità che sicuramente risulterà molto utile.

Il nuovo Task Manager non è ancora completato ed è ancora in fase di test da parte di Microsoft, quindi da qui al rilascio potrebbero cambiare alcune cose e, perchè no, ne potrebbero essere aggiunte delle altre.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Via: TW

Articoli Correlati

Come impostare la barra start in verticale su Windows 11 con StartAllBack

Come installare Windows 11 con account locale e senza Internet 

Cosa sono le passkey e come Windows migliora la sicurezza con loro