Cerchi un cambio di carriera? Ecco alcuni lavori che puoi fare da remoto

La tecnologia ha cambiato il mondo in più modi di quanto tu possa immaginare, ma con eventi attuali come il COVID-19, uno dei principali cambiamenti che si sta verificando proprio ora è che le persone iniziano a utilizzare gli strumenti di cui dispongono per iniziare a guadagnarsi da vivere da casa. Questo articolo condividerà alcune delle scelte di carriera più popolari che possono essere fatte online e può darti idee per eventuali piani futuri.

Lavori tecnici

Naturalmente, a causa della crescita della tecnologia, sono emerse molte opportunità di lavoro in una varietà di campi diversi che puoi svolgere comodamente da casa tua. Ad esempio, puoi fare qualsiasi cosa, dall’inserimento dei dati alla sicurezza online. Inoltre, anche se molti lavori di supporto tecnico sono esternalizzati in altri paesi, dovresti comunque essere in grado di trovare posizioni che utilizzano lingue diverse dall’inglese.

Assistenza clienti

Se ti piace lavorare con le persone e rispondere alle loro domande e preoccupazioni, non devi necessariamente lavorare in un negozio o in un ufficio per farlo. Molte aziende utilizzano rappresentanti del servizio clienti remoto perché è conveniente ed efficiente quanto l’alternativa.

Arte e design grafico

Hai un talento creativo e vuoi creare loghi, immagini, pubblicità e altri messaggi per aziende e altre organizzazioni? Puoi trovare lavoro come artista freelance e graphic designer a casa. Finché riesci a realizzare grandi progetti che comunicano bene, questa carriera potrebbe essere la tua soluzione.

Scrittura, editing e correzione di bozze

Simile alla sezione precedente, c’è una forte domanda di scrittori in grado di creare contenuti eccellenti che verranno pubblicati online affinché il mondo possa vederli. Inoltre, se hai una passione o un hobby di cui ti piacerebbe parlare, puoi anche considerare di avviare il tuo blog e monetizzarlo.

Coaching, istruzione, consulenza e servizi sanitari

Se hai qualcosa da insegnare o condividere con gli altri e hai l’esperienza e le credenziali, puoi guadagnarti da vivere fornendo un servizio alle persone online. Ad esempio, puoi fare fitness coaching, lezioni di musica, consulenza e terapia, solo per citare alcuni esempi. Le possibilità sono praticamente infinite, e se hai un grande set di abilità che le persone vogliono conoscere, puoi essere una risorsa preziosa per loro.

Hai dubbi sul cambiamento della tua carriera?

I cambiamenti nella vita possono essere stressanti, ma lo sono anche problemi come il burnout, la disoccupazione e la povertà. Quindi, se stai cercando di apportare un cambiamento positivo nella tua vita, a volte questi possono aiutarti a imparare come affrontare questi tipi di problemi e ridurre al minimo lo stress e l’ansia.

Per saperne di più su argomenti relativi alle carriere e ai problemi che le persone possono incontrare, BetterHelp ha eccellenti risorse che puoi leggere, a cui puoi accedere a:

https://www.betterhelp.com/advice/careers/

Per molte persone, la soddisfazione sul lavoro è legata al loro benessere generale e, trovando qualcosa di appagante, puoi trovare la felicità a lungo termine, e se lavorare da casa lo fornisce, allora quella potrebbe essere la strada giusta da prendere.

Conclusione

Le persone prendono sempre nuove decisioni di carriera e se stai pensando di andare per una posizione remota, ci sono molte opzioni a tua disposizione. Queste sono solo alcune idee per aiutarti a iniziare la tua ricerca e, si spera, una di queste alla fine ti condurrà al lavoro dei tuoi sogni.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge