Windows 11: Diversi bug riscontrati, saranno corretti a Gennaio

Microsoft sta continuando a lavorare alacremente su Windows 11, infatti ci sono ancora diversi “peccati” di gioventù del sistema, considerato che è stato rilasciato da pochi mesi. Con gli ultimi aggiornamenti sono emersi alcuni bug, alcuni non molto piacevoli.

Problemi grafici e non solo

Ad esempio in alcune configurazioni sono stati riscontrati dei problemi di render in presenza di display HDR, in particolare nelle situazioni di modifica immagini di colore/sfondo chiaro. Il problema si pone sia con app di sistema sia con applicativi di terze parti.

Probabilmente Microsoft rilascerà un aggiornamento corretivo in merito, secondo le informazioni ufficiali il problema risiede nell’API win32 che riporta informazioni scorrette in merito i colori in uso, l’aggiornamento sicuramente andrà ad aggiornare/correggere le opzioni del profilo colore di Windows.

Altri errori rilevati sono problemi in fase d’installazione dell’aggiornamento cumulativo, spesso errori generici che non portano a risorse valide in fase di ricerca.

In altre situazioni gli utenti hanno rilevato problemi inerenti le prestazioni dei dischi SSD, in particolare quando si prova a spostare dei file dalla partizione di sistema in altra partizione/disco di sistema.

Questi errori saranno quasi sicuramente risolti con gli aggiornamenti cumulativi di gennaio.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge