#BlackFridayBlackOut: una iniziativa dagli USA per boicottare il Black Friday

Il Black Friday si sta avvicinando, la data del 26 novembre arriverà presto. Dagli Stati Uniti però è stata lanciata una iniziativa su Reddit per boicottare questa “tradizione” commerciale.

E lo fa portando dei dati e dei grafici che spiegano i motivi di questa iniziativa, eccone alcuni:

Il motivo è presto detto: secondo i promotori dell’iniziativa (come si evince dai dati) i dirigenti o i CEO hanno tratto grandissimi vantaggi nel corso del tempo dal Black Friday ed affini, mentre i lavoratori che in realtà sono quelli che faticano di più (chiedete ad un lavoratore Amazon come sono i turni durante il Black Friday) non ricevono alcun benefit tangibile, in particolare se commisurato a tutti i benefit ricevuti ai piani “alti”.

Questo accompagnato alla crescita dell’inflazione ha influito negativamente sul potere d’acquisto dei consumatori e degli utenti stessi.

Per questo motivo gli organizzatori chiedono a tutti di non fare acquisti durante il Black Friday e addirittura fa un appello ai lavoratori di non andare al lavoro in quel giorno. Qui trovate il sito ufficiale dell’iniziativa.

Certo, forse un po’ esagerato, ma l’iniziativa fa sicuramente riflettere in merito la situazione odierna, voi cosa ne pensate?

Seguiteci su Telegram per restare aggiornati con gli ultimi articoli.

Articoli Correlati

Come impostare la barra start in verticale su Windows 11 con StartAllBack

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido