Microsoft lo ha confermato: il supporto alle app Android ci sarà in Windows 11. Ancora non è disponibile una data relativa la disponibilità ma ci sono già delle avvisaglie in merito.
Nel Microsoft Store infatti è comparsa l’app “Android Subsystem“. dalla cui descrizione è possibile capire quali sono i requisiti hardware richiesti da Microsoft.
Quali saranno i requisiti hardware?
Infatti la memoria di RAM minima richiesta ammonta a 8 GB mentre la quantità consigliata è di 16 GB, oltre alla presenza di un processora con architettura a 64 bit.
Inoltre, sulla piattaforma GeekBench sono comparsi dei benchmark relativi proprio il subsystem Android il quale, secondo le informazioni attuali, è basato sul fratello subsystem per Linux,
Come anticipato sopra, la tecnologia utilizzata da Microsoft per virtualizzare le app Android è basata sul subsystem per Android che è molto simile a quello sviluppato per Linux.
Un ulteriore passaggio, intelligente, di Microsoft è quello di utilizzare la virtualizzazione per far in modo che non sia necessaria la presenza del Play Store di Google per poter utilizzare/installare le app, questo grazie all’integrazione con l’Android Open Source Project.
Questa funzionalità sarà disponibile per le piattaforme con tutte le CPU ovvero Intel, AMD e Qualcoom, per le CPU Intel sarà necessario utilizzare la tecnologia Intel’s Bridge.
Via: BP