Pubblicata la nuova app Controllo Integrità PC per Windows 11

Era noto da diverso tempo, ora è ufficiale: Microsoft ha pubblicato la nuova app Controllo Integrità PC per Windows 11, fornendo ulteriori preziose informazioni in merito i test eseguiti.

Appena era stata rilasciata l’app indicava informazioni scarse in merito la mancata compatibilità, creando ulteriore confusione alla già tanto non chiara situazione che si era creata al lancio di Windows 11.

Infatti i requisiti pubblicati mostravano che erano richieste specifiche come il TPM che, fino a quel momento, non erano tra le priorità per chi acquistava un computer.

La buona notizia è che il TPM è integrato in quasi tutte le CPU presenti in commercio, anche se è da rispettare la lista delle CPU compatibili che Microsoft stessa ha pubblicato.

Attualmente, come si evince dall’immagine sopra, le informazioni in merito i test eseguiti dallo strumento sono più dettagliati, queste info sono particolarmente preziose in quelle configurazioni dove ad esempio le funzionalità TPM sono presenti ma disabilitate.

Infatti nei sistemi con CPU Intel basterà cercare la voce Intel PTT (Platform Trust Technology) e per AMD la voce AMD PSP fTPM, ove bisognerà impostare la voce Enabled al posto di Discrete.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge