Indice dei Contenuti
Oggi in questo articolo vediamo come scaricare e installare Google Chrome in modo totalmente gratuito, analizzando punto per punto i passaggi per la sua installazione. Iniziamo subito
Ma prima…
Ehh… che ne pensi di guardare la seguente guida al posto di leggerla? Beh ecco a te:
Storia
Google Chrome (detto anche semplicemente Chrome) è un browser web sviluppato da Google, basato sul motore di rendering Blink (a partire dalla versione 28, precedentemente sfruttava WebKit): basato sul browser Chromium, nel corso degli anni è cresciuto a tal punto da diventare il browser più utilizzato al mondo.
Download
Per scaricarlo vi basterà recarvi sul sito www.google.com/chrome/download e cliccare su Scarica Chrome.
NOTA: è consigliabile togliere la spunta su: “Aiutaci a migliorare Google Chrome inviando automaticamente a Google statistiche sull’utilizzo e rapporti sugli arresti anomali” per una questione di privacy |
Installazione
Una volta scaricato il setup (ChromeSetup.exe) vi basterà fare doppio clicchi su esso.
Al eventuale controllo utente cliccate su Sì e attendete qualche secondo.
In automatico partirà il download e l’installazione automatica di Chrome.
Al termine dell’installazione vi si aprirà Google Chrome. Quindi proseguite la personalizzazione guidata in base ai vostri gusti.
Impostarlo come predefinito
Per impostare Chrome come predefinito vi basterà andare nelle impostazioni e andare sotto App.
Quindi recatevi in app predefinite e sotto Browser Web cliccate Google Chrome.
Se viene chiesto se si vuole provare Edge cliccate Cambia comunque. Noi preferiamo Microsoft Edge come browser principale e secondario Google Chrome, ma è una questione di abitudini in base alle vostre esigenze.