Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Photoshop è un prodotto di Adobe e ha sempre un costo che a volte è quasi impossibile da pagare. Per questo abbiamo preparato per voi un elenco completo di alternative gratuite a Photoshop, che ti forniranno caratteristiche simili. Questi strumenti offrono le stesse funzionalità di Photoshop.

Android ha molte app di fotoritocco, ma solo alcune di esse hanno funzionalità di fotoritocco di tipo Photoshop. In questo articolo, condivideremo una lista delle migliori applicazioni di editing fotografico per Android che ha un sacco di funzioni di tipo Photoshop.

Molte alternative ti permetteranno di modificare qualsiasi cosa online senza scaricare alcun software. Se hai bisogno di un software di editing essenziale per il tuo lavoro, devi provare una di queste alternative. Il software contiene tutte le funzionalità necessarie richieste per il fotoritocco. Diamo un’occhiata a questi software.

Canva

Canva è uno strumento online gratuito e molto ricco di funzionalità come Photoshop. Potresti aver sentito parlare di Canva in quanto è la scelta preferita da molti. Ti sentirai a casa con Canva poiché la GUI è simile a Photoshop. Puoi optare per la versione gratuita; tuttavia, se ti piace, puoi acquistare la versione a pagamento.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Snapseed

Snapseed è una delle migliori app di fotoritocco disponibili su Google Play Store. L’app è simile ad Adobe Photoshop per computer e arriva con un’interfaccia piacevole. Parlando delle funzionalità, l’app offre quasi tutti gli strumenti di fotoritocco per dare alle tue immagini un nuovo tocco. L’app è completamente scaricabile gratuitamente e include anche tantissimi filtri.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Seashore

È una straordinaria alternativa a Photoshop per utenti Windows / Mac. Questo software offre molte funzionalità chiave di Photoshop, come i livelli. Ha anche una sensibilità alla pressione, quindi chi ha una tavoletta grafica può farne pieno uso. Il software è gratuito, quindi se hai bisogno di un’alternativa gratuita a Photoshop, provalo subito.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

AffinityPhoto

Affinity Photo è probabilmente il miglior software per sostituire Photoshop. Fotografi e altri professionisti possono farne buon uso poiché supporta Photoshop insieme a molti formati di file. Anche se devi spendere un po ‘di soldi, è sicuramente più economico rispetto a Photoshop. Il software funziona su Windows, Mac e iPad e fornisce gli stessi risultati del software Adobe.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Pixelmator Pro

Questo software non è un nuovo lettore nell’elenco delle alternative a Photoshop. Tuttavia, la versione pro ha un’interfaccia utente a finestra singola che è piacevole per gli occhi. Pixelmator Pro compatibile con Mac ha molte funzionalità che ti renderanno un fan come modifiche non distruttive, vista divisa e molto altro.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

CorelDRAW Graphics Suite

Questo software compatibile con Windows può diventare il tuo prossimo miglior software di editing delle immagini. Offre molte funzionalità, come la capacità di raddrizzare le immagini, cambiare prospettiva e sensibilità alla pressione. Questo software funziona in modo molto fluido su Windows 10 e supporta più monitor e 4K.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

GIMP

Uno dei migliori consigli che avresti letto per uno strumento come Photoshop è GIMP, e per una buona ragione. GIMP, o GNU Image Manipulation Program, è uno strumento creativo e di fotoritocco ricco di funzionalità che può fare quasi tutto ciò che Photoshop può fare e porta tutto, dal popolare software Adobe a un software gratuito e open source.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Photo Pos Pro

Per coloro che cercano un’alternativa gratuita a Photoshop per creare opere d’arte e grafica impressionanti senza essere invischiati nella complessità degli strumenti di fascia alta, “Photo Pos Pro” sembra essere una delle opzioni migliori. Il software di fotoritocco viene fornito con un sacco di strumenti facili da usare in modo che tu possa creare, modificare e manipolare le tue immagini.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Photoscape X

Se una vasta gamma di effetti, filtri e miglioramenti è ciò che stai cercando in un’alternativa gratuita a Photoshop, Photoscape X può rivelarsi la risposta giusta alle tue esigenze. Dotato di una libreria di oltre 1.000 filtri, effetti, cornici e pratici strumenti di modifica, offre tantissimi strumenti che consentono di abbellire le immagini o trasformare l’intero aspetto delle foto all’istante.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

AutoDesk Sketchbook

AutoDesk Sketchbook è una potente alternativa a Photoshop che puoi provare gratuitamente. Il software offre un sacco di funzionalità che ti consentono di fare quasi tutto ciò di cui hai bisogno. Simile a Photoshop, hai accesso a una serie di potenti strumenti, inclusi molti pennelli, strumenti di disegno e altro ancora.

Le Migliori Alternative Gratuite a Photoshop

Quindi queste erano le 10 migliori alternative a Photoshop che puoi usare gratuitamente . Abbiamo incluso software gratuito, a pagamento, app mobili e persino software Windows e macOS dedicato con vari gradi di funzionalità avanzate, quindi non importa cosa stai cercando nella tua alternativa a Photoshop, pensiamo che potrai trovarli qui . Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo nei canali social che preferisci usando i pulsanti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *