FIX Error code: STATUS_ACCESS_VIOLATION in Chrome o Edge

FIX Error code: STATUS_ACCESS_VIOLATION in Chrome o Edge

Un errore attanaglia i browser basati su Chomium, vediamo il FIX Error code: STATUS_ACCESS_VIOLATION in Chrome o Microsoft Edge.

Error code: STATUS_ACCESS_VIOLATION

Questo errore in teoria dovrebbe esser stato già corretto in alcune build successive alla 86.0.4195.0 di Chrome Canary, nello specifico la build 86.0.4196.2, purtroppo si è rimanifestata dalla versione Version 91.0.858.0 di Microsoft Edge.

FIX Error code: STATUS_ACCESS_VIOLATION in Chrome o Edge

L’errore non si manifesta con tutte le pagine web però risulta alquanto scomoda, costringendo ad eseguire un refresh alla pagina.

La soluzione, molto semplice, consiste nel rinominare l’eseguibile da Chrome.exe a Chrom.exe oppure MsEdge.exe o MsEdg.exe, per trovare il percorso basterà cliccare sopra con il tasto destro all’icona del browser e scegliere la voce Apri Percorso File (dal desktop).

Via:TD

Leggi anche  Come condividere cartelle e file in rete in Windows 10
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.