Come installare office gratuitamente

Articolo aggiornato il 14 dicembre 2021 h 13

Il pacchetto Office è uno dei software più utilizzati, insieme al sistema operativo Windows 10. Vediamo Come installare office gratuitamente in Windows 10.

Proviamo Office Starter

Office Starter è una versione basilare di Office lanciato nel 2010, la quale solitamente veniva precaricata nei computer.

Microsoft infatti afferma quanto segue in merito il pacchetto Starter:

Microsoft Office Starter 2010 è una versione semplificata di Microsoft Office 2010 finanziata ad hoc che viene precaricata e pronta per l’uso nel computer. Office Starter include il foglio di calcolo Microsoft Excel Starter 2010 e il programma di elaborazione testi Microsoft Word Starter 2010.

Per un uso casalingo possiamo consigliarne l’utilizzo, per utilizzi di ufficio o comunque di lavoro consigliamo di affidarsi a Microsoft Office 365 o Office 2021 oppure valutare le alternative free a Microsoft Office.

Attualmente non è più supportata da Microsoft ma, per un uso casalingo, si può ancora utilizzare.

Per farlo basterà scaricare il pacchetto da qui e lanciare come amministratore il file setupconsumerc2rolw.exe, il quale installerà Word ed Excel.

Abbiamo preparato un video che mostra i passaggi dell’installazione:

E qui di seguito, ecco un ulteriore video correlato ad un articolo che parla di altri metodi per ottenere Office gratuitamente:

Articoli Correlati

Constructo, il tavolo virtuale del futuro, ed è italiano!

Nuovo Zero-day in MS Exchange sfruttato per attacchi reali

Stellar X2: imponente e pesante microfono