Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 587 Guarda 1 minutes Leggi

Il CSIRT segnala che è in corso una campagna phishing Amazon tramite Signal, il famoso servizio di messaggistica cifrato. Vediamone i dettagli

Diretto verso i clienti Amazon

La campagna è indirizzata principalmente verso i clienti Amazon, il funzionamento è molto semplice: riceviamo un messaggio su Signal che indica la vincita di un iPhone 12, ovviamente per riscattarlo è necessario aprire un link creato appositamente dagli attaccanti.

Alert: Campagna Phishing  Amazon tramite Signal

Se apriamo il link si aprirà una pagina che ricorda molto il carrello di Amazon, ovviamente in questo caso è completamente falsa e serve solo a sottrarre i dati dell’utente.

Alert: Campagna Phishing  Amazon tramite Signal

E’ sempre consigliato prestare la massima attenzione anche ai messaggi che riceviamo nei software di messaggistica, Signal anche se è un client cifrato e sicuro non è immune da questo tipo di campagne.

Fonte: CSIRT

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.