Operazione #CHEGUAIO della Guardia di Finanza, oscurati 10 siti web

Operazione #CHEGUAIO della Guardia di Finanza, oscurati 10 siti web

La FIEG ha annunciato l’operazione #CHEGUAIO eseguita dalla GdF che ha portato alla chiusura di 10 siti web, vediamone i dettagli.

Distribuzione illegale di quotidiani, riviste, ebook

Operazione #CHEGUAIO della Guardia di Finanza, oscurati 10 siti web

Negli ultimi mesi in Italia abbiamo visto molteplici operazioni contro la pirateria, spesso contro le IPTV ovvero le piattaforme di streaming illegale.

L’operazione di questi giorni invece riguarda un operazione della GdF di Bari che ha oscurato 10 siti web (non è dato sapere il metodo utilizzato di blocco, se DNS o altro) e il fermo di 9 individui.

Questa operazione è partita lo scorso anno e, oltre a questo, ha bloccato 329 canali Telegram utilizzati per la divulgazione di quotidiani e quant’altro.

Per approfondimenti qui

Leggi anche  Spotify Free e YouTube sono la nuova sfida per la FIMI
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]