Gestione dei Download in Microsoft Edge migliorata

Gestione dei Download in Microsoft Edge migliorata

E’ in arrivo un miglioramento per il browser Microsoft Edge, vediamo nei dettagli che cosa verrà implementato e cosa è disponibile nel canale Canary.

Pulsante Download nella barra dei preferiti

Fino ad adesso per visualizzare la lista dei download si doveva aprire il menù del browser, oppure interagire con la barra inferiore dei download.

Microsoft sta testando nel canale Canary (solo per determinati utenti) il posizionamento del pulsante direttamente nella barra dei preferiti superiore.

microsoft edge downloads panel

La prima “scoperta” di questa nuova funzionalità è stata fatta da Leopeva64

Per verificare se la funzionalità è sbloccata da remoto da parte di Microsoft basterà abilitare la voce Mostra Pulsante Download da Aspetto oppure fare click con il pulsante destro sulla voce Download dal menù di Edge.

Se non accade nulla vuol dire che il nostro browser non è abilitato per questa funzionalità.

Leggi anche  Come recuperare i preferiti di Microsoft Edge perduti

Condividi questo articolo:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version