ALERT: Campagna Phishing a nome dell’Agenzia delle Entrate

ALERT: Campagna Phishing a nome dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha allertato gli utenti in merito una campagna phishing in data 22 settembre, oggi è partita un altra campagna simile che usa la stessa tecnica.

“È stata presentata una citazione a carico della Sua società, in merito a una fattura non dichiarata”

L’oggetto della mail è “È stata presentata una citazione a carico della Sua società, in merito a una fattura non dichiarata”, che potrebbe in qualche modo metter in ansia il destinatario/lettore della mail.

unknown
Finto sito pieno di inside e malware (Fonte: CSIRT)

Al suo interno troviamo un link che porta ad una pagina creata ad hoc che fa credere all’utente di esser veramente nel portale dell’Agenzia.

NON aprire in nessun caso il link e cestinare la mail. I link al suo interno portano l’utente a scaricare dei malware e/o fornire dati sensibili agli attaccanti.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito CSIRT

Leggi anche  Microsoft Defender Offline: come creare un supporto per le scansioni
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento