Microsoft ha rilasciato da qualche ora, nel canale DEV del programma Insider, la build 20185 di Windows 10. Le novità introdotte in questo aggiornamento sono poche e principalmente correzioni di errori. Ma vediamo insieme le principali novità.
Miglioramento della configurazione DNS in Impostazioni
Sono state apportate alcune modifiche alla scheda relativa alla rete nelle impostazioni che adesso integra:
- La modifica dell’assegnazione del server DNS è ora un’opzione di primo livello quando si passa alla pagina delle proprietà della rete.
- Il DNS crittografato (DNS su HTTPS o DoH) può contribuire ad aumentare la privacy e la sicurezza durante l’esplorazione del Web. Ora puoi configurare DoH direttamente nell’app Impostazioni per sfruttare più facilmente questa funzionalità.
Accedi alle app del tuo telefono Android direttamente dal PC
Adesso su i Samsung, grazie all’app il tuo telefono, potrete aprire le applicazioni presenti sullo smartphone in una finestra separata sul PC.
Come diventare Insider?
Per diventare Insider vi basta seguire dei semplici passaggi presenti su questa guida.
ATTENZIONE: Queste versioni sono in fase di sviluppo e possono presentare gravi errori. Ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.
Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.
Fonte Windows Blog
Articolo dell’Angolo di Windows